Sponser® Sport Food - L'innovazione e la qualità dalla Svizzera

Sponser® Sport Food - L'innovazione e la qualità dalla Svizzera

Il rinomato marchio di nutrizione sportiva Sponser Sport Food è famoso per la sua vasta gamma di integratori pensati e formulati per chi ama lo sport. In collaborazione con persone attive in diverse discipline sportive, Sponser mette costantemente alla prova i propri prodotti, per garantire qualità eccellente e massime prestazioni.

La gamma di prodotti Sponser non si rivolge esclusivamente a chi pratica sport a livelli agonistici, ma anche a coloro che sono alla ricerca di materie prime di qualità. Poiché il catalogo è vasto e articolato, abbiamo pensato ad alcuni suggerimenti per aiutarti al meglio nella scelta dei prodotti.

Sport di resistenza e sport a forza rapida

In ambito sportivo per resistenza si intende la capacità di mantenere una certa intensità (ad esempio la velocità di marcia) per un periodo lungo e di rigenerarsi il più velocemente possibile. Per poter raggiungere i tuoi obiettivi e non incappare in un affaticamento tuttavia l'organismo ha bisogno di particolari attenzioni, come per esempio un pasto ricco di carboidrati da consumare prima dello sforzo fisico. Il Power Porridge di Sponser è perfetto per questo scopo. A base di fiocchi d'avena di alta qualità e proteine del siero di latte, il porridge è pronto in soli 3 minuti. Un altro integratore perfetto per ricaricare le batterie prima dell'allenamento è Carbo Loader. Il prodotto massimizza le riserve di glicogeno, dandoti la giusta carica per affrontare l'attività fisica. In questo modo il corpo riceve carboidrati ed elettroliti extra senza provocare una spiacevole sensazione di gonfiore e di pienezza.

Durante l'attività fisica, non dovrebbe mancare la giusta bevanda. Un esempio? Competition, un integratore dalla formulazione ipotonica, priva di acidi e progettata per supportarti in caso di elevato dispendio energetico. Poiché durante lo sport il corpo perde acqua e minerali importanti, la polvere è perfetta anche per reidratarti. In alternativa ci sono le Elektrolytes-Tabs, un integratore con formulazione Zero-Carb e ricca di elettroliti (sodio, magnesio, calcio, cloruro e potassio).

Ultimo ma non meno importante: la giusta rigenerazione e il relax. Ciò include un'alimentazione bilanciata, un buon sonno ristoratore e integratori formulati appositamente. Ricordiamo il Recovery Drink, una bevanda composta da carboidrati a catena corta e lunga, che reintegrano in modo ottimale le riserve di glicogeno dopo l'esercizio fisico. La caseina aggiunta accelera inoltre la rigenerazione dei muscoli.

Sport di forza

Questa tipologia di sport presuppone lo sviluppo di forza elevata e di una muscolatura adeguata. Per poter iniziare al meglio l'allenamento imminente ricordiamo il Pre-Workout-Booster. Grazie al suo complesso multicomponente, che aumenta il flusso sanguigno, potrai dare il meglio di te durante l'attività fisica. Grazie al suo effetto anti-catabolico, l'integratore Amino 12500 invece assicura che i muscoli siano protetti in modo ottimale durante l'allenamento. In caso di sessioni di allenamento più lunghe, ovviamente non dovrebbe mancare uno spuntino, come per esempio la Cereal Energy Plus Bar, una barretta a base di cereali, arricchita con MCT e L-carnitina.

Per quanto riguarda la fase di rigenerazione - importantissima per consentire una sana costruzione muscolare e per poterti allenare nuovamente a pieno ritmo - ricordiamo Recovery Shake, ricco di carboidrati e perfetto per reintegrare le riserve di energia. Per lo sviluppo e il mantenimento della massa muscolare è importante anche il giusto apporto proteico, come quello presente in Multi Protein, caratterizzato da una formulazione proteica multicomponente e dall'elevata percentuale di caseina.

Altri piccoli suggerimenti:

  1. ascolta il tuo corpo e fai solo ciò che ti sembra giusto
  2. non esagerare è uno dei punti più importanti dell'allenamento
  3. inizia lentamente e aumenta costantemente
  4. per prima cosa, inizia a lavorare sui principali gruppi muscolari come gambe, schiena e petto
  5. un sonno riposante è importante per la costruzione e la rigenerazione muscolare
  6. pazienza e costanza fanno parte di ogni percorso
  7. non dimenticare o saltare mai il riscaldamento!