Segreti metabolici che aiutano a bruciare calorie

lunedì, 21 agosto 2017

Segreti metabolici che aiutano a bruciare calorie

Scopri come bruciare ogni giorno più calorie e aumentare il tuo metabolismo!

Il metabolismo

A proposito del funzionamento del metabolismo, esistono tantissimi studi e se ne parla in tutte le lingue. Il processo del cibo trasformato in energia è alla base di tutte le nostre attività. Il nostro organismo ha bisogno di energia anche quando dormiamo. Quando siamo in totale rilassamento fisico e psichico e il nostro organismo ha un dispendo minimo di energia, si parla di metabolismo basale. Diamo un'occhiata ad alcuni fattori interessanti a proposito proprio del metabolismo.

Una dieta può rallentare il metabolismo

Ogni volta che riduciamo il nostro apporto calorico, il metabolismo rallenta. Gli studi hanno dimostrato che i soggetti obesi hanno un tempo massimo del cinque per cento più basso del tasso del metabolismo basale rispetto alle persone che non hanno mai perso peso. L'esercizio fisico regolare contrasta questo effetto. Come regola di base, si dovrebbe ridurre l'apporto calorico di non più di 500 kcal al giorno e bruciare lo stesso numero attraverso l'attività fisica. in questo modo il metabolismo rimarrà nei range di normalità.

Lo stress cronico rallenta il consumo di calorie

Lo stress cronico stimola la produzione di betatrofina, una proteina di cui il nostro corpo ha bisogno per la perdita di grasso. Lo stress aumenta i livello di insulina che contribuisce al deposito di grasso.

Il digiuno intermittente può aiutare

Il tipo di digiuno intermittente prevede un apporto normale di cibo da consumare in un giorno e al consumo di un massimo di 500 kcal nel pasto successivo. Questa tecnica stimola il metabolismo. Le donne che hanno seguito questa dieta per otto settimane hanno perso una media di 6 kg. Ovviamente, prima di seguire qualsiasi dieta, è necessario consultare il medico.

La proteina è la chiave del successo

Questo è un dato di fatto: più muscoli si hanno, più calorie si bruciano. Per la crescita muscolare, le proteine sono essenziali. Sarebbe necessaria l'assunzione di proteine in modo da coprire tutta la giornata e quindi assumerne fino a 6 piccole porzione al giorno. Attenzione: troppe proteine ​​per porzione non sono salutari in quanto si può immagazzinare grasso.