lunedì, 15 dicembre 2014

I poteri naturali di guarigione dell'albero di Natale

L’olio essenziale di abete viene estratto dagli aghi e, tramite un processo di distillazione, si ottiene un olio balsamico. Le principali proprietà di questo olio sono l’ausilio nelle patologie delle vie respiratorie come tosse, bronchiti, sinusiti e, di conseguenza, trova una larga applicazione nel trattamento delle affezioni del tratto delle vie respiratorie.

È inoltre indicato per migliorare la circolazione sanguigna oltre ad essere uno stimolante delle ghiandole surrenali che sono rersponsabili della regolazione allo stress.

Un consiglio è quello di mettere alcune gocce di olio essenziale in un cesto nel quale abbiamo posto dei ramoscelli di abete (ora che siamo quasi a Natale sarà anche un accessorio di arredamento molto carino), l’olio, evaporando, purificherà l’aria e recherà sollievo in caso di infiammazioni delle vie respiratorie.

L’olio di abete o gli aghi di abete freschi possono essere usati anche come stimolante inserendo alcune gocce nell’acqua della vasca da bagno nella quale, immergendoci, godremo di un miglioramento della circolazione sanguigna e delle tensioni muscolari doloranti. 

Provate anche i benefici di un bel tè di abete bianco o rosso! Prendete qualche pigna fresca, un paio di cucchiai di aghi di abete e versate sopra dell'acqua calda. Lasciare riposare per 5-10 minuti e quindi bere la bevanda, o, ancora meglio, inalare i vapori e poi bere il tè freddo! 
Inalare i fumi e bere un tè all'abete è ottimo per chi ha problemi respiratori ed è consigliato a tutte le persone che fumano da molti anni e che hanno quindi spesso il muco bloccato. 

L'olio essenziale può essere inserito anche nelle lampade aromatiche!

Tuttavia, la terapia migliore è ancora una passeggiata attraverso un bosco di conifere in invero. L’aria aromatica data dagli abeti sarà un ottimo tonico per il corpo e la mente!

I miei vantaggi su VitalAbo.it

  • Spedizione Gratis in Italia da € 43,00

  • Consegna in 24h

  • 2 campioncini omaggio su ogni ordine

  • Pagamento sicuro con il codice SSL

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

Ippocrate