3 challenge per 30 giorni

martedì, 07 aprile 2020

3 challenge per 30 giorni

Tutti conosciamo l’importanza e la necessità dello #stayathome. Ma per chi è abituato a fare sport costantemente, all'aperto o in palestra, l’inattività si palesa come un incubo. Parte il conto delle calorie non consumate, dei progressi vanificati, per non parlare del malumore… Insomma, questa situazione ci rende particolarmente scontenti. Ma come in tutte le cose, possiamo cambiare lo sguardo che rivolgiamo al presente e cercare di non lasciarci trasportare dalla negatività. Noi del team di VitalAbo abbiamo trovato una piccola soluzione che ci permette di restare in forma e di buon umore, senza mettere a rischio la nostra salute. Stiamo parlando della calistenia, ossia l’arte di utilizzare il proprio peso corporeo per aumentare la propria resistenza e la propria mobilità, allenando al contempo i muscoli.

Derivante dalle due parole greche kalòs (bellezza) e sthénos (forza), la calistenia è a metà strada fra il fitness e la ginnastica. In un periodo come questo, la calistenia è perfetta perché non richiede alcun macchinario, fuorché il nostro corpo, e pochissimo spazio.

Una challenge al giorno...

Ma come iniziare? E come trovare la motivazione? Noi del team, per non sprofondare inesorabilmente nel divano, abbiamo deciso di creare 3 diverse challenge, sfidandoci tra di noi durante le nostre videochiamate. Ogni challenge dura 30 giorni e prevede squat, sit-up e la temutissima plank.

E voi? Ci state? Scaricate i file pdf che trovate qua sotto e dite addio alla pigrizia e alla tristezza!

Documenti