Smoothie verdi: che passione!

martedì, 17 aprile 2018

Smoothie verdi: che passione!

E' vero che gli smoothie di colore verde hanno effetti positivi sulla salute? Si! Ad esempio, è stato riferito che quattro bicchieri di frullato verde al giorno favoriscono la digestione e riducono persino la voglia degli spuntini. Diamo un'occhiata a come i frullati verdi offrono i loro benefici.

Assorbimento dei nutrienti

Le verdure contengono vitamine, oligoelementi e minerali - quindi sono alimenti molto nutrienti. Le verdure a foglia verde sono particolarmente nutrienti, come ad esempio cavoli e spinaci, che le rendono perfette per i frullati. Sia sotto forma di purea o succo, i nutrienti contenuti nelle verdure vengono facilmente assorbiti nel flusso sanguigno.

Energia

I frullati verdi stimolano il corpo ad assorbire le sostenze nutritive. Più queste sostanze entrano nel flusso sanguigno, più energia può essere assorbita dal corpo.

Digestione

I frullati verdi forniscono dunque molti nutrienti che stimolano e supportano la digestione. Molto importante è assumere fibre. A causa della tipica dieta occidentale, spesso non ne assorbiamo a sufficienza. Le fibre si trovano abbondantemente nelle verdure a foglia verde. Inoltre, anche l'assunzione di sufficiente liquido è essenziale per un intestino sano. Le persone che bevono spesso frullati verdi tendono a consumare meno zuccheri e grassi, il che ha anche un effetto positivo sulla digestione.

Effetto anti-invecchiamento

I frullati a base di verdure hanno effetti anti-invecchiamento grazie ai loro numerosi componenti. Migliorano l'aspetto della pelle e sostengono il sistema immunitario.

Quali sono gli ingredienti per un perfetto frullato verde?

I frullati verdi sono solitamente prodotti con una parte di verdure a foglia verde, una parte di frutta e liquidi.

  • Le verdure verdi includono spinaci, cavoli, lattuga, sedano e erba di grano.
  • I frutti sono generalmente le banane, le fragole, le pere o i mirtilli.
  • A seconda delle preferenze personali, il liquido può essere latte, acqua, yogurt o succo d'arancia.

Preparazione

Quando preparate un frullato verde, dovreste utilizzare parti uguali di verdura, frutta e liquido.

Una volta deciso cosa mettere nel frullato, mescolate il liquido e le verdure per 15-20 secondi, quindi inserite i frutti. Miscelate il per circa 30 secondi fino ad ottenere un liquido.

Se non avete tempo, consigliamo il Purasana Green Mix Powder BIO . Questo mix di cibi crudi è composto da erba di grano, erba d'orzo, alga spirulina e polvere di clorella. Basterà mescolare con un po' di liquido e bere!