VitalAbo.it

mercoledì, 09 marzo 2011

Reiki - Energia Vitale Universale

Reiki è una antica arte di guarigione che viene citata giá negli antichi sutra in sanscrito più di 2500 anni fa.
Nel 19 ° fu riscoperta dal monaco Dr. Mikao Usui.
La traduzione dal giapponese "Rei-Ki" significa "energia e vitalitá vitale universale e globale".

Reiki è un antico metodo naturale di rilassamento che porta all´armonizzazione del bilancio energetico.
Il termine "Reiki" è utilizzato per indicare l´energia stessa ma anche il modo mediato di trattare con questo uso di energia.

Lo spazio intorno a noi è pieno di energia inesauribile che tutto ciò che vive. Siamo tutti nati con questa energia vitale universale. Reiki (energia vitale) è quasi ovunque. Il nostro corpo li porta quasi costantemente dall'ambiente, per esempio, attraverso la respirazione.

Lo spazio intorno a noi è pieno di energia inesauribile derivata da tutto ciò che vive.
Ognuno di noi é nato con questa energia vitale universale.
Reiki (energia vitale) è quasi ovunque.
Il nostro corpo assorbe energia quasi costantemente dall'ambiente, per esempio, attraverso la respirazione.

Per la mancanza di energia vitale possono verificarsi a causa di respirazione superficiale. Un'altra ragione per la fornitura insufficiente di energia vitale può essere un malfunzionamento dei percorsi energetici (meridiani) e dei centri energetici (chakra). Nel corso della vita e inquinare intasare questi canali, in cui è trasportato l'energia.

Per la mancanza di energia vitale puó verificarsi una difficile respirazione. Un'altra ragione della fornitura insufficiente di energia vitale può essere un malfunzionamento dei percorsi energetici (meridiani) e dei centri energetici (chakra). Nel corso della vita questi canali in cui viene trasportata l´energia vengono continuamente inquinati e intasati.

Reiki è un canale per l'energia e lo si conosce attraverso determinate tecniche.
Reiki supporta principalmente l´auto-guarigione del corpo. Questo risultato è ottenuto mediante il trattamento di un tecnico autorizzato Reiki o di un trattamento su sé stessi.
Attraverso l'imposizione delle mani, il canale è di nuovo pulito e aperto, e ha portato l'energia di guarigione naturale al destinatario.
L´energia ricevuta si adatta alle esigenze del destinatario. Il ricevitore Reiki ottiene solo tanta energia quanta ne ha bisogno.

Reiki funziona su tutti i livelli in cui il corpo ha bisogno. L´energia Reiki fluisce da un trattamento appropriato per il destinatario. Attraverso Rieki ogni cellula viene armonizzata attraverso la vibrazione delle cellule sane. Questo, a sua volta, riduce l'età biologica del corpo. In caso di sintomi fisici, é stato osservato che Reiki allevia il dolore e provoca una significativa accelerazione del processo di guarigione.

Come funziona Reiki non si può descrivere con precisione, poiché l'effetto può essere rilevato, ma le modalità di azione. Gli effetti sono molteplici:

  • Corpo, mente e spirito vengono portati in equilibrio e armonia.
  • Attraverso Reiki, le aree problematiche individuali trovano, nel corpo, il giusto luogo dove sostenere l'auto-guarigione.
  • Reiki rivitalizza il corpo e la mente, aiuta a superare paure e promuovere il talento e la creatività.
  • Reiki sostiene la soluzione dei blocchi e rafforza la fiducia in sé stessi.
  • Reiki allevia il dolore nelle malattie acute e croniche.
  • Reiki rafforza il sistema immunitario e aiuta a prevenire le malattie.
  • Reiki lavora come disintossicante del corpo e della mente.
  • Reiki aiuta anche senza un credo. Essa agisce non solo sugli esseri umani ma anche sugli  animali e sulle piante.
  • Reiki è un approccio medicinale complementare. Si tratta di un utile complemento alla medicina convenzionale, ma non la sostituisce.

Tutti possono imparare il Reiki e usarlo su sé stessi.

L'insegnante Reiki è colui che riesce, attraverso la cosidetta apertura dei canali, riesce a ripulirli.
Attraverso le iniziazioni (chiamate anche matching) si ha la possibilità di trasmettere Reiki attraverso le mani. Ad eccezione del Formazione per diventare Master Reiki, si puó imparare questa tecnica attraverso seminari nel fine settimana.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

Ippocrate