E-Bike - la nuova generazione!

martedì, 23 agosto 2016

E-Bike - la nuova generazione!

Negli ultimi anni, il fenomeno delle e-bike sta fortemente influenzando la mobilità. Le biciclette elettriche hanno molti vantaggi: scopriamo insieme quali! 

E-bike e moda del momento

Attualmente, il campo della mobilità elettrica sta sperimentato una ripresa estrema. Le e-bike si vendono come il pane e i motivi sono i più svariati.  
Grazie al motore incorporato, il ciclismo raggiunge dinamiche estreme, viaggiare con una e-bike significa nuova indipendenza e velocità, che non può essere raggiunta con una semplice bicicletta. La e-bike spezza le barriere e permette di raggiungere mete insormontabili, affrontare salite ripidissime e godere del panorama, senza fatica! Analizziamo i vantaggi di una e-bike più da vicino: 

  • Economica: i costi di manutenzione di una e-bike sono molto bassi. L'energia elettrica necessaria si aggira intorno ai 10 centesimi ogni 100 km (a differenza dei costi di un'auto, che si aggirano intorno ai 5 euro ogni 100 km).  L'unico fattore di costo importante è la batteria, nel caso debba essere sostituita. Con le batterie moderne, una e-bike raggiunge fino ai 40.000 chilometri, ovvero un giro intorno al mondo. 
  • Risparmio di spazio: una e-bike non richiede molto spazio. Un'auto ha bisogno di un posto auto o garage.
  • Ecologica: sebbene una macchina possa trasportare anche 5 o più persone alla volta, spesso questa viene usata per il bisogno personale e i posti passeggero rimangono vuoti. Questo danneggia estremamente l'ambiente. Secondo recenti studi, il 60% delle persone usano la macchina per spostamenti che riguardano una distanza minore di 6 km. Il passaggio a una e-bike può aiutare a ridurre l'inquinamento da gas di scarico e il rumore. Per distanze inferiori ai 20 chilometri, le e-bike sono perfette.  
  • Sana: le biciclette elettriche sono positive per la salute. Questo suona in un primo momento come contraddizione, in quanto esse sono supportate da un motore. Eppure non è così: il motore, infatti, a differenza di una motocicletta, viene attivato solo durante la pedalata. Di conseguenza, anche con un alto livello di supporto, è necessario il movimento. Questo attiva il sistema cardiovascolare e muscolare ed è positivo per la frequenza cardiaca. Curiosità: recenti stud hanno dimostrato che i proprietari di e-bike utilizzano la loro bici elettrica tre volte in più rispetto ai proprietari di una bicicletta normale. Con la e-bike la pedalata non è troppo faticosa e di conseguenza lo sport viene praticato più frequentemente.  
  • Diverstente: nessuna montagna sarà troppo alta per salirci in bicicletta! Addio fatica estrema e gambe doloranti! 
  • Flessibile in città: specialmente in città, la e-bike gioca un ruolo importante. Addio ricerca di parcheggio e rischio di una multa, addio traffico!
  • Perfetta per le lunghe distanze: con le e-bike moderne, le lunghe distanze non sono più un problema. In precedenza, le batterie erano spesso rapidamente vuote, ma oggi sono sufficienti a coprire 100 chilometri o anche di più.
  • Non più sudati al lavoro: quante persone rinunciano ad andare in bici a lavoro perché arrivano completamente fradice di sudore e non possono farsi una doccia? Con la e-bike il problema è risolto! Meno fatica - meno sudore! 
  • Fattore di tendenza: le biciclette elettriche sono un oggetto di ultima generazione, sono accessori funzionali sempre più di moda!

Geero è una e-bike dal design elegante retrò, con batteria nascosta e un motore potente, vieni a scoprirla! 

Geero Italia

Geero Austria.
Geero Germania.

I miei vantaggi su VitalAbo.it

  • Spedizione Gratis in Italia da € 43,00

  • Consegna in 24h

  • 2 campioncini omaggio su ogni ordine

  • Pagamento sicuro con il codice SSL

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

Ippocrate