KoMo Fidibus 21

La macina piccolina ma bella!

  • Altezza 32 cm
  • Massima potenza
  • Con motore da 250 watt

IVA 22% inclusa spese di spedizione escluse

Spedizione impossibile verso: Italia.

Art.-Nr.: KO-0116, Contenuto: 1 pz.

EAN: 9120043060012

  • Altezza 32 cm
  • Massima potenza
  • Con motore da 250 watt

Il nostro servizio su VitalAbo Shop Online ItaliaIl nostro servizio su VitalAbo Shop Online Italia

  • Spedizione gratuita in Italia a partire da € 37,90 *
  • Invio attraverso BRT - Corriere Espresso, UPS Standard, DHL Express o UPS Express
  • A partire dalla spedizione, riceverai il tuo pacchetto in 1 giorno (ordinando con BRT - Corriere Espresso e solo prodotti in magazzino)
  • Contrassegno, Bonifico anticipato

Descrizione del prodotto

Questa macina è alta solo 32 cm ma ha una potenza estremamente efficace. L'involucro è costituito da multiplex di faggio e include un motore industriale da 250 watt che non impiega il minimo sforzo per macinare grano o orzo.

La tramoggia può ospitare fino a 850g di grano che è sufficiente per la preparazione di 1 kg di pane integrale.

specificazioni
Macinazione capacità in g / min 100
Capacità della tramoggia in g / grano 850
Macine corindone / ceramica in mm 75
Ingresso potenza motore industriale in Watt 250
Rumorosità in dB 70
Peso in kg 6.2
Altezza max di ciotola in mm 120
Altezza 320
Profondità 150
Larghezza in mm 150
Garanzia (anni) 12

Istruzioni in materia di sicurezza

  1. Collegare il dispositvo solo a una presa di corrente adeguata. Verificare che la tensione supportata dal dispositivo corrisponda a quella della rete domestica.
  2. Le nostre macine con mole in pietra sono adatte alla macinazione dei sette cereali (frumento, segale, avena, orzo, mais, riso al naturale, miglio nonché i rispettivi tipi, come p.es. il farro). Utilizzare comune mais alimentare e non mais per popcorn. Quest’ultimo è infatti inadatto a causa della sua durezza e non presenta una struttura adeguata.
  3. Utilizzare esclusivamente cereali precedentemente vagliati. I cereali non vagliati contengono spesso impurità come piccoli frammenti di pietra che potrebbero danneggiare il dispositivo.
  4. Utilizzare sempre cereali asciutti. In caso di cereali con presenza di umidità, la macina trattiene impurità e deve essere quindi necessariamente pulita in seguito all’utilizzo. Il cereale asciutto si riconosce dal fatto che si spezza facendo pressione con un cucchiaio su una superficie rigida. Il cereale umido, invece, si appiattisce e tende ad assomigliare a un fiocco d’avena. La segale, dopo il raccolto, andrebbe restare in deposito per almeno sei mesi.
  5. Il macinino è composto prevalentemente da legno. Questo materiale ‘vivo’ reagisce costantemente alle condizioni ambientali. Le escursioni termiche e le variazioni climatiche possono provocare l’insorgenza di piccole crepe, che non pregiudicano tuttavia la corretta funzionalità del dispositivo. Il rischio si riduce conservando il dispositivo lontano da fonti di calore come termosifoni o fornelli (vapore acqueo, umidità).
  6. I dispositivi sono concepiti per quantità a uso domestico e non per la produzione industriale.
  7. I dispositivi elettrici vanno utilizzati sotto supervisione e vanno tenuti fuori dalla portata dei bambini.
  8. I motori industriali non tollerano il funzionamento a vuoto per periodi prolungati, il quale potrebbe danneggiarli. Assicurarsi di spegnere il dispositivo ogni volta dopo l’utilizzo.
  9. Durante l’utilizzo, adagiare il dispositivo su una superficie resistente (ripiano cucina). Questo garantisce la circolazione dell’aria nell’impianto di aerazione del motore collocato sul fondo del dispositivo.
  10. Assicurarsi che il raccoglitore da inserire nell’apposito scomparto sia di dimensioni sufficientemente grandi per permettere il corretto deflusso della farina ottenuta. Nel caso di eccessivo accumulo di farina, scuotere leggermente il dispositivo.
  11. Avena e semi di soia, a causa del loro contenuto di grassi, non possono essere macinati finemente, ma solo impostando il dispositivo alla macinazione più grossolana. Le mole si imbrattano selezionando la macinatura fine!
  12. Con i dispositivi da 250 watt, il mais a grano grosso e i ceci vanno preliminarmente macinati in maniera molto grossolana per poi procedere a una seconda macinatura più fine.
  13. Il dispositivo assemblato può essere aperto solo con apposita attrezzatura e non può essere pertanto aperto autonomamente. In caso inosservanza, la garanzia decade. Per la pulizia non sono necessari attrezzi specifici.
  14. Per tirare il cavo dell’alimentazione, afferrare la presa di corrente direttamente e non il cavo stesso. Non porre il cavo in corrispondenza di spigoli o angoli.
  15. In caso di danneggiamento al cavo del dispositivo, la sostituzione deve essere effettuata dal produttore, il suo servizio clienti o una persona qualificata.
  16. Non immergere l’apparecchio in acqua o in altri fluidi.
  17. Il produttore non risponde per danni causati da un uso non conforme o scorretto.

Nota: spina CEE 7/17.

Marche: KoMo

Informazioni sulla spina europea

Recensione prodotti

5,0 su 5 stelle
1 (100%)
0 (0%)
0 (0%)
0 (0%)
0 (0%)

1 valutazione

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma è presente 1 recensione in un'altra lingua.