5 prodotti per una vacanza perfetta

5 prodotti per una vacanza perfetta

Le temperature si stanno alzando e finalmente è arrivato il momento tanto atteso: le vacanze! Per rendere la tua estate ancora più speciale abbiamo pensato a 5 diverse tipologie di integratori alimentari perfetti da portare sempre con sé!

Vitamine del gruppo B

Per quanto sia bello, viaggiare può comportare stress e agitazione. Per questo motivo, potresti iniziare ad assumere prodotti a base di vitamina B 3-4 settimane prima della partenza - si tratti di un viaggio all'insegna del relax o dell'avventura.

OPC

Le OPC, note anche come proantocianidine oligomeriche, sono una delle tante sostanze vegetali secondarie. Le OPC si ottengono dai semi d'uva e possono essere assunte sotto forma di capsule o in polvere.

Antiossidanti

Soprattutto in vacanza, la pelle è esposta ai raggi UV, alle polveri sottili e ad altri influssi ambientali. In queste situazioni, gli antiossidanti possono essere un valido aiuto. I più noti sono la vitamine C e la vitamina E, così come il beta-carotene e il licopene. È importante iniziare ad assumere questi nutrienti alcune settimane prima della vacanza.
PS: non dimenticare la protezione solare!

Magnesio

Il magnesio è un nutriente importante, soprattutto durante le vacanze in cui si pedala o si cammina molto. Il minerale è essenziale per l'equilibrio degli elettroliti, può aiutare la digestione e ridurre gli effetti del jet lag.

Probiotici

Quando si viaggia, può succedere che la digestione non funzioni come sempre. Voli, sbalzi di temperatura e cibi diversi possono causare qualche problema all'intestino. Per questo motivo l'assunzione di lattobacilli e bifidobatteri potrebbe rivelarsi particolarmente vantaggiosa.