È tornato Vemma Premix!

lunedì, 06 giugno 2016

È tornato Vemma Premix!

Vemma, il best-seller degli integratori liquidi negli Stati Uniti, è tornato su Vitalabo. Ora è disponibile in esclusiva ad un prezzo scontato.

La denominazione "Vemma" è un acronimo di:

  • Vitamine
  • Essenziali
  • Minerali
  • Mangostano
  • Aloe vera

Si tratta di un integratore alimentare liquido ad alta biodisponibilità grazie agli ingredienti di altissima qualità contenuti in esso. È costituito da 12 vitamine essenziali, da più di 65 minerali di origine minerale, dal mangostano, dall'aloe vera e dal tè verde decaffeinato. Con questa composizione e con la somministrazione di solo quattro cucchiai al giorno, gran parte dei micronutrienti necessari quotidianamente all'organismo, saranno coperti.
Vemma è privo di glutine, soia e lattosio. Inoltre, sono stati volutamente omessi dolcificanti artificiali, coloranti e aromi artificiali e la confezione è priva di BPA.
Ma ora diamo un'occhiata più da vicino ad alcuni ingredienti presenti in Vemma, che non tutti conoscono.

Che cosa è il mangostano?

Per molti di noi il termine "mangostano" è sconosciuto. Esso deriva dalla lingua malese e fa riferimento ad un albero tropicale dai frutti commestibili che cresce nel sud-est asiatico. I frutti di questa pianta possono essere tranquillamente definiti "superfood" in quanto ricchi di antiossidanti. In Asia sono utilizzati da moltissimo tempo come medicina naturale per le proprietà antinfiammatorie e analgesiche contenute in essi. Queste importanti proprietà sono dovute all'abbondante presenza di polifenoli e xantoni (potenti antiossidanti naturali). Di tutte le fonti di xantoni conosciute, il mangostano rappresenta il frutto più ricco di questo composto organico. Grazie ad un particolare processo di lavorazione, Vemma contiene il succo di mangostano intero, compresa la buccia, che è particolarmente ricca di polifenoli. 

Cosa contiene l'aloe vera?

L'aloe vera è considerata la regina delle piante medicinali. Già utilizzata da migliaia di anni fa per scopi curativi, l'Aloe vera è in grado di immagazzinare l'acqua e trasformarla in una sorta di gel contenente quasi 200 diversi princìpi attivi. Questo processo rende l'Aloe una pianta medicinale dalle proprietà benefiche. Anche la cosmetica fa oggi grande utilizzo di questa meravigliosa pianta. In essa giocano un ruolo fondamentale i gliconutrienti.

Perchè il tè verde viene decaffeinato?

Il tè verde è molto apprezzato in Asia. Molti studi hanno rivelato possibili benefici sulla salute grazie agli effetti antiossidanti. Dal momento che molte persone non tollerano la caffeina, Vemma ha deciso di eliminarla dalla composizione nel prodotto.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”

Ippocrate